Adulti emotivamente competenti 12.05.14 – Zola Predosa (BO) – ingresso libero

 

incontro psicologo bolognaIl comune di Zola Predosa e l’Associazione Nardone-Watzlawick Onlus di nuovo insieme per un ciclo di tre incontri sulle emozioni. Durante il primo incontro, che avrà luogo questa sera alle 20.30 presso la Sala dell’Arengo del municipio di Zola Predosa (BO), io e la Dr.ssa Marina Giannerini parleremo della gestione delle emozioni in età adulta e delle patologie ad esse correlate.

Cos’è l’emozione? Paura, rabbia, tristezza, gelosia, invidia? Una combinazione di processi affettivi e intellettivi di cui è importante essere consapevoli e dai quali derivano gran parte delle nostre reazioni. Il presupposto per riconoscersi come “Adulti emotivamente competenti” risiede nel riconoscimento, nell’accettazione e nella gestione adeguata dei propri vissuti interiori. Solo vivendo in contatto consapevole con noi stessi raggiungiamo un’armonia autentica, che ci conduce a integrare volontà, intelletto, desiderio e sentimenti.


Relatori
Dr. Marina Giannerini, Dr. Giulio De Santis Psicoterapeuti Affiliati allo Strategic Therapy Center volontari Nardone-Watzlawick-Onlus.

Per i prossimi incontri date un’occhiata ai seguenti link

Scarica la locandina 

Scarica il volantino 

 

Dr. Giulio De Santis

PSICOLOGO – PSICOTERAPEUTA

Specialista in

PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA

Affiliato al CTS di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone

Coordinatore CTS – Bologna

riceve a Milano, Bologna, San Benedetto del Tronto (AP)

Tel.: 3333763710 e-mail:desantisgiulio@gmail.com

Facebook Twitter LinkedIn

 

Lascia un commento